Servizi

Costruire presuppone una grande preparazione a livello di progettazione ma non solo, anche i costi, i contratti e le tempistiche svolgono un ruolo fondamentale per una buona riuscita dell´opera. La K2 ha come punto di forza la coordinazione e gestione di tutte le attività dirette ed indirette del processo costruttivo, dalla fase preliminare alla fase conclusiva dell´opera. Gestisce costi e tempi durante il cantiere e monitora costantemente l´andamento dei lavori. Grazie a questo lavoro svolto per la committenza, il costruire non è più un peso ma diventa una grande soddisfazione.

Fase preliminare

si compone dall’individuazione del team di lavoro nell’ambito progettuale e viene fatta in base alla scelta della Committenza e comprende la richiesta delle offerte di tutti i tecnici indispensabili per dare il via alle opere stesse, la stesura di un programma temporale delle varie fasi di progettazione e il coordinamento tra le varie parti per l´ottenimento della concessione edilizia.

Fase budget

comprende il coordinamento alla stesura dei vari capitolati, la richiesta dei preventivi alle ditte appaltatrici scelte in accordo con la Committenza, la valutazione e l’analisi dei prezzi con la ricerca dell’offerta più adeguata alle richieste della Committenza, le trattative d’assegnazione con artigiani ed imprese più rilevanti e/o richieste dalla Committenza.

Fase esecutiva

comprende la stesura dei contratti con gli artigiani e le ditte appaltatrici, la stipulazione di un cronoprogramma per le opere da eseguire in accordo con la D.L. e la Committenza, l’appalto dei lavori alle ditte scelte in accordo con la Committenza, il coordinamento del team di progettazione, il coordinamento dei vari artigiani con il continuo controllo delle scadenze, il costante controllo dei lavori in cantiere in base alla qualità e quantità prescritta nei progetti e nei capitolati e/o richiesta dalla Committenza e dalla D.L., organizzazione delle periodiche riunioni di cantiere con la stesura di verbale, il coordinamento alla ricerca di soluzioni di eventuali problemi tecnici tra progettisti, imprese, artigiani e Committenza.

Fase controllo

comprende la verifica delle varie contabilitá comparate alle reali misure prese in cantiere, sulla qualità dei materiali impiegati e sulle opere eseguite.

Fase gestione documentazione

comprende il coordinamento tra i vari tecnici e le imprese per l´ottenimento della licenza d´uso.

I commenti sono chiusi.